Hotel a Pistoia | Vacanza in Toscana | Turismo a Pistoia

Turismo Pistoia | Dove dormire a Pistoia | Hotel Pistoia | Booking Pistoia

shadow

Perchè Visitare Pistoia...?

 
Raccontare Pistoia non è facile, soprattutto perchè rimane un pò "intrappolata" fra le più note città d'arte, spesso prese d'assalto dai turisti e prigioniere del fenomeno dell'overtourism...
Per conoscere Pistoia bisogna avere voglia di andare alla scoperta di questa città che è stata per lungo tempo quasi nascosta e poco promossa come destinazione turistica.
Ma la curiosità, che Vi porterà in questo luogo, Vi farà scoprire una città ed un territorio circostante che Vi lascerà letteralmente affascinati.
Passare qualche giorno a Pistoia vuol dire salire in alto al Campanile del Duomo che raggiunge i 67 metri e la vista che si gode da lassù è straordinaria, per poi soffermarsi ad ammirare il Battistero e la Cattedrale con l'Altare Argenteo.

pistoia arte città toscana                                                                                          Photo By Simona Sacri

...Vuol dire scendere fino alle viscere della città, attraverso il percorso ipogeo più lungo della Toscana e noto come Pistoia Sotterranea, per  conoscere la sua storia partendo proprio dalle fondamenta.
Un sali e scendi camminando fra i suoi vicoli dai nomi accattivanti e talvolta buffi che ne custodiscono la storia.
Passare qualche giorno a Pistoia significa soprattutto diventare pistoiese, ritrovare i ritmi lenti di una quotidianità senza tempo, fatta di una genuinità da scoprire a passo d’uomo.
Non sarete estranei a Pistoia, ma potrete assaporare una cittadina ricca di storia passata e di vita moderna, movimentata e piena di giovani, soprattutto la sera quando il cuore di Pistoia, Piazza della Sala, si anima con i suoi locali, botteghe, ristoranti, pub, enoteche etc...
Quando venire a Pistoia? Rispondere “sempre” sarebbe scontato!
A Pistoia vengono organizzati molti eventi tutto l'anno; a luglio, per un mese la città torna a respirare un’atmosfera medievale, campanilismo e colori sgargianti fanno da padroni.
Per poi farsi travolgere dalle note del Pistoia Blues Festival, giorni di musica, bancarelle dell’artigianato, specialità gastronomiche e divertimento.


A ottobre, quando la campagna inizia a tingersi dei colori autunnali, quando la natura dà il meglio di sé con castagne, vino e olive.
Il periodo ideale per chi ama la buona cucina tradizionale e per camminare lungo i percorsi dell'Olio e del Vino che attraversano anche i territori del Montalbano e della Valdinievole.


Pistoia ha veramente tanto da offrire a chi la sceglie, sarebbe impossibile raccontarvi tutto di questa città, così non vi resta che venirci a trovare!

....E ricordate il nostro hashtag #visitpistoia




                                                                                                                                                                         

                                                                                                                                                                             

Lascia un commento

vacanza in toscana su facebook
vacabza in toscana su google
blog Visit Pistoia | vacanze a Pistoia