Hotel a Pistoia | Vacanza in Toscana | Turismo a Pistoia

Turismo Pistoia | Dove dormire a Pistoia | Hotel Pistoia | Booking Pistoia

Eventi


LE LUCI DELLA CITTA'

Una giornata di festa divisa in aree come una scacchiera di proposte e divertimento, dalla danza classica a quella di improvvisazione contemporanea, dagli artisti di strada ai giochi per bambini, dalla musica tribale al rock, fino ad arrivare alle esposizioni e ai dj set. Un percorso creativo ed innovativo, preludio ai giovedì di apertura serali dei negozi di giugno e luglio. L’evento è organizzato dal Ccn (Centro commerciale naturale di Pistoia), con il patrocinio dell’amministrazione comunale e de La Sala.

Ecco il programma.

Dalle 21,30 alle 23,30 ingresso gratuito ai musei civici (Museo Civico di arte antica nel Palazzo comunale, Museo dello Spedale del Ceppo, Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni) e alla mostra Asinara di Marco Delogu a palazzo Fabroni. Inoltre, alle 21 nella sala Maggiore "Grilli cantanti per il Meyer", coro di voci bianche diretto da Lucia Innocenti Caramelli, al pianoforte Daniele Biagini.

Via Buozzi/via Cino: Dance Stage dalle 16 alle 20.
L'area della danza e del ballo. Dalla danza per i più piccoli, al ballo latino americano, dalla danza contemporanea di improvvisazione alla Zumba Fitness e Yoga Flex.

Via Roma/via Cavour: Kids Stage dalle 16,30 alle 19,30, area dell'intrattenimento per i bambini a cura dell'associazione Dodò. Alle 16.30 "Una Favola di Merenda" sui gradini delle Poste, dove i bambini potranno fare uno spuntino in compagnia di una racconta favole. A seguire teatro interattivo, spettacolo, personaggi dei cartoon e animatrici a cura di associazione Dodò.

Via Atto Vannucci, via Curtatone e Montanara, via Porta al Borgo: Street Stage dalle 16,30 alle 19,30. Tre vie per un tripudio dell'arte da strada, dalla musica tribale alla taranta, dall'acrobazia alle maschere giganti itineranti, dalle percussioni alle magie con le bolle.

Via Carratica: Expo Stage dalle 19,30 alle 24. L'area Expo sarà una piccola fiera espositiva, dove a farla da padrone sarà l’Esposizione di Vespe e 500 con la presenza del Coordinamento di Pistoia del Fiat 500 Club Italia e mercatino di oggettistica.

Piazza della Sala /Piazzetta degli Ortaggi alle 21 concerto dei Killer Queen.

Dalle 24 piazza del Duomo si trasformerà in una vera e propria discoteca con un djset che animerà il pubblico.

vacanza in toscana su facebook
vacabza in toscana su google
blog Visit Pistoia | vacanze a Pistoia