Hotel a Pistoia | Vacanza in Toscana | Turismo a Pistoia

Turismo Pistoia | Dove dormire a Pistoia | Hotel Pistoia | Booking Pistoia

#visitPistoia

il blog che ti fa scoprire Pistoia


Torna indietro

Valerio Ricevimenti

pubblicato il 16 Giugno 2015 alle ore 15:06 | Special Places

Il mese di Giugno, ormai da qualche decennio, è il periodo prescelto da molte coppie per celebrare il matrimonio; da quello più tradizionale a quello più innovativo.
Chi di voi è già passato dalla fase dei preparativi saprà benissimo che sono veramente tante le cose a cui pensare e spesso l’aiuto di un esperto diventa fondamentale per la perfetta riuscita dell’evento, sia che questo si svolga nella chiesa vicino casa, sia che il tutto venga celebrato in un parco all’aperto.
Pistoia, e la Toscana in generale, si prestano a far da cornice al giorno “più bello” della vita di coppia, così, sempre più spesso, anche fidanzati stranieri scelgono questi scenari per celebrare il loro matrimonio.
Giugno, è anche il mese in cui si inizia a fantasticare sul proprio matrimonio ideale, per questo ho voluto fare due chiacchiere proprio adesso con un esperto in materia: Valerio Trefoloni.
Valerio, a capo dello staff di “Valerio Ricevimenti” ha conosciuto tante spose (lo sposo in questi casi deve solo dire di sì), tanti desideri da esaudire e tanti proposte da suggerire.


Ci sediamo nello stupendo giardino di Villa Zaccanti, dove forse tutto è nato. Valerio è appassionato e si presta nel raccontarmi tutte le attività che con il suo staff svolge in giro per la Toscana e al servizio di coppie provenienti da tutto il mondo.
La parola chiave è Esperienza: oltre 20 anni di lavoro tra catering e progettazione di eventi, che fanno di “Valerio Ricevimenti” un partner professionale e sicuro a cui affidare l’organizzazione dei giorni più belli.
La cucina proposta, curata e studiata in ogni singolo dettaglio, si avvale delle ricchezze territoriali, rivisitandole con gusto e maestria. Ogni giorno lo chef e la sua brigata sperimentano piatti nuovi da proporre ai clienti, puntando alla massima qualità con originalità.
Con immenso piacere e curiosità, faccio un tour della cucina: enorme, ordinata, con tanti profumi che si rincorrono e mani sapienti a lavoro.


Lo staff che affianca Valerio è stato arricchito, negli ultimi anni, da wedding planners e event planners per accompagnare la coppia nelle scelte più difficili, affinché l’evento rispecchi in pieno i due sposi, unici e speciali come il loro matrimonio.
Non solo ricevimenti nuziali ovviamente: un mix d’esperienza e d’innovazione vengono messi a disposizione per l’organizzazione di ogni tipo d’evento.


Il duro lavoro, l’impegno e la passione ripagano sempre, così mi fa piacere chiudere questo post con un messaggio inviato da una coppia seguita dallo staff di Valerio:
“Cari Valerio, Federica, Damiano, Martina e tutto lo staff, sono ormai trascorsi alcuni giorni dal nostro matrimonio ed ancora non riusciamo a trovare qualcosa che non sia andato come doveva. Continuiamo ad essere sommersi dai complimenti di tutti, per il posto, sul quale certo non possiamo dir niente, ma anche per l’assoluta raffinatezza e cura che avete avuto per ogni dettaglio. Tutto davvero impeccabile. Ci avete accompagnato nel giorno del nostro matrimonio con affetto e tanta pazienza, ci siamo sentiti coccolati come in una famiglia. Siete riusciti a rendere perfetto il nostro giorno speciale. Grazie!!!! Con Affetto Sara & Edoardo”

                                                                                                                   A cura di Giulia Mascii


Lascia un commento
Torna indietro
vacanza in toscana su facebook
vacabza in toscana su google
blog Visit Pistoia | vacanze a Pistoia