Hotel a Pistoia | Vacanza in Toscana | Turismo a Pistoia

Turismo Pistoia | Dove dormire a Pistoia | Hotel Pistoia | Booking Pistoia

#visitPistoia

il blog che ti fa scoprire Pistoia


Torna indietro

Perchè Visitare Pistoia...???

pubblicato il 09 Marzo 2015 alle ore 16:03 | Special Places

Finalmente riusciamo a partecipare con il blog al progetto #Insiders di Trippando.
Questo mese ci hanno chiesto di invogliare i lettori a venire a Pistoia, spero di riuscire a incuriosirvi almeno un po’.
Raccontare Pistoia non è facile, soprattutto per chi come me ne è innamorata, affascinata e fortemente attaccata.
Non è facile essere obiettivi quando si prova tanta meraviglia nel passeggiare per la propria città.
Pratese di origine, ho scoperto Pistoia con gli occhi di una ragazzina, per poi scegliere di abitare in centro storico da donna adulta.
Di motivi per vivere a Pistoia ce ne sono moltissimi e altrettanti sono quelli per visitarla e dedicare qualche giorno alla scoperta di questa perla della Toscana, adagiata ai piedi dei monti e a pochi chilometri dal mare.
Passare qualche giorno nella nostra città vorrà dire salire in alto fino a toccare il cielo con un dito, infatti, il Campanile del Duomo raggiunge i 67 metri e la vista che si gode da lassù è straordinaria.

pistoia arte città toscana                                                                                          Photo By Simona Sacri

Vorrà anche dire scendere fino alle viscere della città, percorrere i suoi sotterranei e conoscere la sua storia partendo proprio dalle fondamenta. Un sali e scendi camminando fra i suoi vicoli dai nomi accattivanti , che ne custodiscono la storia. Passare qualche giorno a Pistoia significa soprattutto diventare pistoiese, ritrovare i ritmi lenti di una quotidianità senza tempo, fatta di una genuinità da scoprire a passo d’uomo. Non sarete estranei a Pistoia, ma potrete assaporare una cittadina ricca di storia passata e di vita moderna, movimentata e piena di giovani.
Quando venire a Pistoia?
Rispondere “sempre” sarebbe scontato!
A luglio, per un mese la città torna a respirare un’atmosfera medievale, campanilismo e colori sgargianti fanno da padroni. Per poi farsi travolgere dalle note del Pistoia Blues Festival, giorni di musica, bancarelle dell’artigianato, panini gustosissimi e divertimento.


A ottobre, quando la campagna inizia a tingersi dei colori autunnali, quando la natura dà il meglio di sé con castagne, vino e olive. Il periodo ideale per chi ama la buona cucina tradizionale.


Pistoia ha veramente tanto da offrire a chi la sceglie, sarebbe impossibile raccontarvi tutto di questa città, così non vi resta che venirci a trovare!

....E ricordate il nostro hashtag #visitpistoia




                                                                                                                                                                          A cura di Giulia Mascii

                                                                                                                                                                             

Lascia un commento
Torna indietro
vacanza in toscana su facebook
vacabza in toscana su google
blog Visit Pistoia | vacanze a Pistoia