Hotel a Pistoia | Vacanza in Toscana | Turismo a Pistoia

Turismo Pistoia | Dove dormire a Pistoia | Hotel Pistoia | Booking Pistoia

#visitPistoia

il blog che ti fa scoprire Pistoia


Torna indietro

EMOZIONI DI TOSCANA

pubblicato il 13 Novembre 2015 alle ore 14:11 | Special Places

La Toscana è una terra generosa...
Chi la visita rimane affascinato dagli incanti dei suoi paesaggi, dall'eccellenza dei capolavori artistici, dalle splendide testimonianze culturali e storiche presenti ovunque. Conoscere la Toscana, tuttavia, non vuol dire soffermarsi solo sulle mete più note e frequentate della regione, ma significa anche osservare con più attenzione quella "bellezza diffusa" sul territorio che porta alla scoperta di realtà più celate, ma spesso più sorprendenti. Pistoia vi sorprenderà con il suo fascino silenzioso.

null

Stretti vicoli lastricati, scorci segreti e misteriosi vi guideranno fino all'appagante ampiezza della Piazza del Duomo, considerata una delle più belle d'Italia, dove potrete sostare confondendovi con il cielo che lambisce i lastrici e con la storia che qui si respira.
Lo spazio si perde intorno a voi solo in parte costretto dagli imponenti edifici medievali, da cui si stacca con nettezza la singolare torre campanaria, che potrete conquistare in un'ascesa avventurosa, godendo di un panorama incantevole ed immenso.



In un territorio così vario, molteplici sono gli elementi che caratterizzano il paesaggio: oltre al centro storico cittadino, vi sono ambienti più spiccatamente rurali, coltivati a frutteti, oliveti, vigneti, che si alternano ad aree protette e riserve naturali, comprendenti boschi, foreste, zone palustri, dove il visitatore può incontrare specie animali e vegetali di grande interesse.


Image credits by:
tempolibero.pourfemme.it
www.panoramia.com
it.wikipedia.org

Lascia un commento
Torna indietro
vacanza in toscana su facebook
vacabza in toscana su google
blog Visit Pistoia | vacanze a Pistoia