Hotel a Pistoia | Vacanza in Toscana | Turismo a Pistoia

Turismo Pistoia | Dove dormire a Pistoia | Hotel Pistoia | Booking Pistoia

#visitPistoia

il blog che ti fa scoprire Pistoia


Torna indietro

Discover Pistoia

pubblicato il 17 Marzo 2015 alle ore 11:03 | Events

Avrei voluto intitolare questo articolo "Pistoia e il suo tesoro nascosto", ma poi ho pensato che molte città si fanno vanto dei loro preziosissimi scrigni senza poi rivelarli e che quindi pochi avrebbero creduto all'esistenza di questo. In realtà la Chiesa di San Leone, il nostro tesoro, non è così nascosto; è in pieno centro storico a due passi dal Duomo e chissà quante volte noi pistoiesi l'abbiamo avvicinata, eppure in pochi avevano idea della bellezza celata al suo interno.
Venerdì, ho partecipato alla presentazione del nuovo numero di Naturart, proprio nella Chiesa di San Leone. Un oratorio accogliente, completamente affrescato, una "piccola Cappella Sistina". Venire a sapere che fino a pochi mesi fa era un magazzino, una rimessa per le vecchie cose mi ha riempito di tristezza, ma poi, vedendo il lavoro magnifico che hanno fatto i ragazzi del FAI GIOVANI, ho recuperato un pò di speranza per tutti quei tesori che dovrebbero essere valorizzati e custiditi al meglio. Per chi avesse la curiosità di visitare la Chiesa di San Leone, domenica 12 Aprile in occasione di "Leggere la Città", i ragazzi del FAI GIOVANI riapriranno le porte dell'oratorio... non perdete questa opportunità unica!

discover pistoia visitpistoia
Durante l'incontro si è parlato di arte, di antichi saperi e si è parlato anche di un nuovissimo progetto a cui il Consorzio Turistico di Pistoia parteciperà attivamente: Discover Pistoia.
Un portale di marketing territoriale, un incredibile contenitore di news, storia, luoghi e curiosità, la cui protagonista sarà la Provincia di Pistoia con le sue innumerevoli risorse. Un importante obiettivo: raccontare Pistoia al mondo grazie alla collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, sfruttando i canali Social, i Blog ed i portali web regionali, che raggiungono 1 milione di utenti al giorno..
Si tratta di un'opportunità davvero imperdibile per Pistoia, per uscire dall'ombra delle città Toscane più famose e collocarsi sul mercato turistico in maniera distintiva e costante, accrescendo così la conoscenza di tutte le sue eccellenze a livello nazionale ed internazionale.
Tali contenuti che racconteranno Pistoia ed il suo territorio scaturiranno anche dall’esperienza nel settore dell'accoglienza e della promozione del Consorzio Turistico per la Città di Pistoia, che è partner attivo del progetto, insieme al Consorzio Turistico APM Montagna Pistoiese.
Raccontare Pistoia, quindi, rivolgerndosi ai cittadini, che hanno espresso più volte la volontà di approfondire la conoscenza della propria città, e ai visitatori che scopriranno una provincia ricca di cultura e opportunità. Discover Pistoia promuoverà piccole realtà che fanno di Pistoia, una città a misura d’uomo, con tradizioni e voglia di aprirsi al mondo. Discover Pistoia utilizzerà tutti i canali disponibili, da quelli più social (presto sarà online il sito con relativo blog) a quelli tradizionali, essendo strettamente legata alla versione cartacea di Naturart; questo proprio per rendere fruibile i suoi contenuti ad un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo, rispondendo alle molteplici esigenze dei lettori.
Il simbolo di Discover Pistoia è una foglia, che rappresenta il nostro territorio come il cuore verde della Toscana e che farà da cornice anche alle vostre foto: potrete così raccontare la vostra Pistoia sui social usando #mydiscover e #discoverpistoia.
 
     
                                                                                                                                                                

A cura di Giulia Mascii

Lascia un commento
Torna indietro
vacanza in toscana su facebook
vacabza in toscana su google
blog Visit Pistoia | vacanze a Pistoia