Hotel a Pistoia | Vacanza in Toscana | Turismo a Pistoia

Turismo Pistoia | Dove dormire a Pistoia | Hotel Pistoia | Booking Pistoia

#visitPistoia

il blog che ti fa scoprire Pistoia


Torna indietro

A casa di Lidia & Sandro

pubblicato il 07 Giugno 2018 alle ore 08:06 | Special Places

Villa San Simone è un’antica chiesa romanica ristrutturata dagli architetti Lidia e Sandrocon grande amore e con grande attenzione per i minimi dettagli. A pochi chilometri da Pistoia, Capitale della Cultura 2017 e da Firenze, la residenza si trova completamente immersa nella natura, lontana dai rumori della città per godersi un soggiorno in totale relax e tranquillità. Ogni spazio della villa è arredato e allestito per essere funzionale e allo stesso tempo ornamentale. I mobili d’epoca in contrasto con gli arredamenti dal design contemporaneo infatti rendono la struttura un perfetto connubio tra passato e presente.
 
    
 
Il giardino che la circonda di circa 1500 mq offre una vista panoramica sulla città di Pistoia che potrete godervi comodamente seduti sul prato all’ombra degli alberi, oppure a bordo della piscina a sfioro.
                             null


La struttura, disposta su più piani,presenta al piano terra la reception, una piccola cucina e ampie sale con un grande camino e un forno a legna che possono essere allestite per cerimonie, feste e ricevimenti. I piani superiori, raggiungibili con le scale o con un ascensore interno, presentano due suite e cinque appartamenti dotati di ogni comfort: camere da letto matrimoniali, camere con letti singoli, divano letto, cucinotto completamente attrezzato aperto sul salotto, un bagno privato con doccia, televisore, aria condizionata autonoma e Wi-Fi illimitato. Le stanze sono molto luminose grazie alle grandi finestre presenti in ogni ambiente che offrono la vista sul giardino e sulla collina pistoiese. La residenza d’epoca, grazie alla sua posizione, offre ambienti sempre freschi anche durante la stagione estiva e dal salotto del piano terra è possibile raggiungere il giardino privato allestito con tavoli, sedie, un’amaca e alcune poltroncine dove potersi rilassare in mezzo alla natura.

null
                                                                      
La colazione di Lidia e Sandro, a base di dolci oppure salata, può essere servita in camera oppure nell’ampio giardino, a seconda delle vostre esigenze. Ogni piatto della cucina di Lidia e Sandro è cucinato con ingredienti freschissimi provenienti dal loro piccolo orticello o acquistati dai migliori produttori della zona. E’ inoltre possibile usufruire del barbecue per una grigliata in compagnia.



La padrona di casa Lidia ama la cucina sana, fresca, raffinata ma non elaborata ed è per questo che prepara piatti e ricette tradizionali venete, in quanto è cresciuta a Verona e toscane, la terra in cui vive. Su vostra richiesta Lidia può insegnarvi i suoi piccoli segreti in cucina e potete imparare da lei a fare delle ottime marmellate e conserve.

Ogni scusa è buona per conoscerli o per tornare a trovarli!




Lascia un commento
Torna indietro
vacanza in toscana su facebook
vacabza in toscana su google
blog Visit Pistoia | vacanze a Pistoia