Hotel a Pistoia | Vacanza in Toscana | Turismo a Pistoia

Turismo Pistoia | Dove dormire a Pistoia | Hotel Pistoia | Booking Pistoia

#visitPistoia

il blog che ti fa scoprire Pistoia


Torna indietro

A casa di Lidia & Sandro

pubblicato il 27 Giugno 2020 alle ore 08:06 | Special Places

Villa San Simone è un’antica chiesa romanica ristrutturata dagli architetti Lidia e Sandro con grande amore e con grande attenzione per i minimi dettagli.
A pochi chilometri da Pistoia, Capitale della Cultura 2017 e da Firenze, la residenza si trova completamente immersa nella natura, lontana dai rumori della città per godersi un soggiorno in totale relax e tranquillità.
Ogni spazio della villa è arredato e allestito per essere funzionale e allo stesso tempo ornamentale.
I mobili d’epoca in contrasto con gli arredamenti dal design contemporaneo infatti rendono la struttura un perfetto connubio tra passato e presente.
 
    
 
Il giardino che la circonda di circa 1500 mq offre una vista panoramica sulla città di Pistoia che potrete godervi comodamente seduti sul prato all’ombra degli alberi, oppure a bordo della piscina a sfioro.
                             null


La struttura, presenta al piano terra la reception, una piccola cucina e ampie sale con un grande camino e un forno a legna che possono essere allestite per cerimonie, feste e ricevimenti.
I piani superiori, raggiungibili con le scale o con un ascensore interno, presentano due suite e cinque appartamenti dotati di ogni comfort: camere da letto matrimoniali, camere con letti singoli, divano letto, cucinotto completamente attrezzato aperto sul salotto, un bagno privato con doccia, televisore, aria condizionata autonoma e Wi-Fi illimitato.
Le stanze sono molto luminose grazie alle grandi finestre presenti in ogni ambiente che offrono la vista sul giardino e sulla collina pistoiese.
La residenza d’epoca, grazie alla sua posizione, offre ambienti sempre freschi anche durante la stagione estiva e dal salotto del piano terra è possibile raggiungere il giardino privato allestito con tavoli, sedie, un’amaca e alcune poltroncine dove potersi rilassare in mezzo alla natura.

null
                                                                      
La colazione di Lidia e Sandro, dolce e salata, può essere servita in camera oppure nell’ampio giardino, a seconda delle vostre esigenze.
Ogni piatto è cucinato con ingredienti freschissimi provenienti dal loro piccolo orticello o acquistati dai migliori produttori della zona.
E’ inoltre possibile usufruire del barbecue per una grigliata in compagnia.



La padrona di casa, Lidia, ama la cucina sana, genuina, raffinata e prepara piatti e ricette tradizionali venete (Verona è la città dove è nata) che unisce alle specialità della Toscana, la terra in cui vive.
Su vostra richiesta Lidia può insegnarvi i suoi piccoli segreti in cucina e potete imparare da lei a fare delle ottime marmellate e conserve.
Ogni scusa è buona per conoscerli o per tornare a trovarli!





Lascia un commento
Torna indietro
vacanza in toscana su facebook
vacabza in toscana su google
blog Visit Pistoia | vacanze a Pistoia